333 9860711 | 339 3013967 antoniosilipo89@gmail.com

Devi ristrutturare il tuo appartamento?

L’esigenza di modificarne l’aspetto estetico o il comfort ambientale, la necessità di rendere conformi alla normativa vigente gli impianti esistenti, il bisogno di rendere gli immobili più sicuri di fronte ad eventi sismici ecc.. queste sono solo alcuni dei motivi per cui si decide di ristrutturare il proprio appartamento.

Edil 900, attiva tra le province di Parma, Reggio Emilia e dintorni come Quattro Castella, effettua lavori di ristrutturazione completa o parziale a prezzi molto competitivi sul mercato.

Che siano 70mq o 120mq, che sia solo il bagno o la cucina eseguiremo lavori a regola d’arte avvalendoci di collaboratori esperti del settore e materiali di qualità.

Devi ristrutturare il tuo appartamento e vorresti farlo spendendo pochi soldi? Vuoi conoscere tutti gli incentivi in essere e le spese che è possibile detrarre?

Se devi effettuare lavori di ristrutturazione completa o parziale, non esitare a contattarci per ricevere un preventivo gratuito comprensivo delle nostre migliori offerte. Ti forniremo il costo al mq dell’intervento ma, soprattutto, un costo personalizzato e molto competitivo.

Incentivi e detrazioni in essere

È bene sapere che, quando s’intraprendono dei lavori di ristrutturazione al proprio appartamento, esiste la possibilità di detrarre parte delle spese sostenute per alcuni di questi attraverso la dichiarazione dei redditi.

Non tutti però possono accedere a questi incentivi e, per poterne usufruire, occorre compilare e presentare dei particolari documenti. Non preoccuparti se non sei informato: la nostra azienda ti supporterà anche nella presentazione dei documenti necessari per beneficiare di tali detrazioni.

Ma le considerazioni da fare in fase di ristrutturazione sono anche altre e tante: come prima cosa bisogna capire come valutare l’entità di eventuali lavori e quali interventi da eseguire, cioè se l’appartamento è solo da riordinare o interamente da ristrutturare.

Nel caso in cui si debbano solamente tinteggiare le pareti o cambiare i pavimenti non è obbligatorio né richiedere permessi comunali né consultare un architetto, un ingegnere o un geometra. Se invece i lavori sono più impegnativi, allora è consigliabile rivolgersi ad un tecnico e ad un’impresa specializzata come la nostra.

Ristrutturazione completa o parziale

I lavori di ristrutturazione si differenziano in:

  • Lavori di ristrutturazione completa: in questi casi occorre subito capire la cifra economica di cui si dispone; successivamente si procederà con il rilievo degli spazi da ristrutturare e con la proposta di un progetto di massima dei lavori da svolgere. Definito il progetto, si dovrà predisporre la pratica da presentare al Comune e, se l’appartamento non presenta specifici vincoli architettonici, si potranno subito intraprendere i lavori. In questa tipologia di ristrutturazione, le lavorazioni cambieranno in funzione della tipologia costruttiva presente ovvero, se stiamo parlando di un edificio in muratura piena, oppure di struttura in cemento armato e pareti in laterizio.
  • Lavori di ristrutturazione parziale: si tratta di lavori che non richiedono grandi opere come l’imbiancatura delle pareti, la sostituzione dei rivestimenti (piastrelle o pavimenti in legno), la ricollocazione di prese e interruttori di corrente (a condizione che queste ultime non vadano a modificare né l’impianto elettrico, né quello idrico-sanitario già esistente).

Contattaci per richiedere sopralluoghi e preventivi gratuiti. Operiamo tra le province di Parma, Reggio Emilia e dintorni come Quattro Castella.