333 9860711 | 339 3013967 antoniosilipo89@gmail.com

Rivestimenti interni

Così come avviene per i rivestimenti esterni, anche per quelli interni si può scegliere tra un numero considerevole di materiali: dalla ceramica al grès porcellanato, dal cotto al legno, dalla pietra naturale al marmo, al melamminico, al laminato, al mosaico e tanti altri ancora.

Attiva, tra le province di Parma, Reggio Emilia e dintorni, come San Polo D’Enza, la nostra impresa edile si occupa di effettuare rivestimenti interni per le pareti della tua cucina o del tuo bagno in stile moderno o in stile classico.

Ti piacerebbe rivedere il rivestimento della tua cucina? Vorresti utilizzare materiali più decorativi?

Contattaci per avvalerti del nostro servizio. Effettuiamo la posa di rivestimenti murali interni ed esterni applicando prezzi molto competitivi sul mercato.

Rivestimenti in ceramica

La ceramica è il materiale più frequentemente utilizzato nei rivestimenti per interno, poiché di facile manutenzione e pulizia; questa, infatti, può essere effettuata con dei comuni detergenti.

Una prima distinzione va fatta tra ceramiche a pasta porosa e a pasta compatta: in quest’ultima categoria rientrano i grès.

Ad oggi, il mercato propone rivestimenti in ceramica nei formati più disparati e in combinazione con vari decori e pezzi speciali.

Rivestimenti in pietra naturale, marmo e pietra ricostruita

Il nostro Paese vanta una particolare tradizione nella lavorazione di pietre naturali e marmi. Tramite questi materiali si possono ottenere anche tessere di mosaico, superfici curve e forme particolari atte a garantire la massima personalizzazione nel loro utilizzo.

Il marmo lavorato in lastre viene impiegato come materiale di finitura, per il rivestimento di pavimenti, scale e, a volte, anche di pareti.

La pietra ricostruita è costituita da una colata di materiali cementizi versati in stampi ricavati direttamente da pietre naturali. A seconda del colore e del risultato che si vuole ottenere, si aggiungono in ogni colata determinati colori per tutto il suo spessore.

Questo materiale ha una funzione sostanzialmente decorativa e può essere impiegato come rivestimento per qualunque tipo di supporto murario.

Contattaci! Operiamo tra le province di Parma, Reggio Emilia e dintorni, come San Polo D’Enza.