333 9860711 | 339 3013967 antoniosilipo89@gmail.com

Rifacimento tetto

La funzione del tetto la conosciamo tutti ed è quella di proteggere dagli agenti atmosferici, come pioggia, neve, caldo e freddo le persone che vi alloggiano, lavorano o i beni che vi sono all’interno.

Se pensi che il tuo tetto non sia più in grado di assolvere a tale scopo, allora è ora di prendere in considerazione un rifacimento tetto ben pensato ed eseguito.

La nostra azienda, attiva tra le province di Parma, Reggio Emilia e dintorni come Montecchio Emilia, si occupa della ristrutturazione della copertura della tua abitazione, che sia essa singola o condominiale.

Non sai come fare per rafforzare l’isolamento del tuo tetto? Devi rifare il tetto di casa? Lo vorresti in legno e ventilato? Ti interessa conoscere il costo al mq?

Contattaci per qualsiasi informazione ti interessi sapere! Siamo specialisti nella coibentazione e nel rifacimento del tetto e ti forniremo un preventivo gratuito e su misura.

Miglioramento del comfort e risparmio sulle spese di riscaldamento e raffrescamento.

Quando si prende in considerazione il rifacimento del tetto, altro punto importante da considerare è la sua durata. Questo dipende dalla scelta tecnica per la realizzazione dell’opera di rifacimento del tetto.

Il tetto è il cappello dell’edificio, e banalmente parlando, il calore, per un principio fisico, tende ad andare verso l’alto. Tale cappello serve ad isolare dal freddo d’inverno e dal caldo nelle stagioni estive.

Nei mesi invernali un tetto non isolato disperderebbe tutto il calore che produce il nostro impianto di riscaldamento con consumi e costi spropositati, mentre nei mesi estivi, cattura calore per irraggiamento diretto dal sole quasi tutto il giorno, riscaldando in misura spropositata gli ambienti sottostanti.

Con un’adeguata opera di rifacimento tetto possiamo mantenere più fresca la casa durante il periodo estivo ed abbassare notevolmente le dispersioni nei mesi invernali.

Tale intervento diventa un valore aggiunto per l’immobile, un investimento a lungo termine che si ripagherà in termini di comfort e risparmio sulle spese di riscaldamento e raffrescamento.

Coperture stabili e durature, performanti e belle da vedere

Assieme al rifacimento tetto conviene abbinare un buon isolamento termico posato sotto la nuova copertura; questo migliorerà le prestazioni energetiche di tutto l’edificio creando un miglior comfort ed un notevole abbassamento dei costi di riscaldamento e condizionamento. Generalmente, il miglioramento ottenuto con la posa di pacchetti isolanti ad alte prestazioni è netto e sensibile.

L’isolamento termico rappresenta, quindi, un ottimo motivo per avventurarsi nel rifacimento tetto: migliorando le prestazioni dell’isolamento del tetto tutto l’edificio tende a migliorare e le spese di gestione si abbassano.

Sia che si decida di posare una leggera e performante copertura metallica che di optare per una classica copertura in laterizio, la nostra azienda è in grado di realizzare coperture davvero stabili e durature, performanti e belle da vedere.

Siamo capaci di realizzare coperture che durino quanto l’edificio stesso o che ci vadano molto vicino.

Contattaci per richiedere un sopralluogo gratuito. Operiamo tra le province di Parma, Reggio Emilia e dintorni come Montecchio Emilia.